Cherry way, una collezione esclusiva e inimitabile.
Ogni accessorio, un pezzo unico.

Cherry way, la collezione dedicata a tutte le cherries.

Dopo il successo della collezione FW23 , Cherry way presenta per l’inverno 2024 una collezione tutta nuova che ammicca a nuovi stili, nuovi colori e perché no…a nuovi ambienti.

Una collezione di accessori che invita a diffondere i valori di noi cherries supportando vari progetti benefici.

Ideata, disegnata e prodotta insieme a realtà impegnate in progetti sociali e con l’uso responsabile dei materiali: questa la filosofia alla base della linea di accessori appartenenti alla collezione. Cherry way punta a favorire il riequilibrio sociale del territorio e facilitare l’accesso al mondo del lavoro. Ogni prodotto Cherry way è stato realizzato con materiali, colori e fantasie accuratamente selezionate e combinate tra loro utilizzando esclusivamente materiali di recupero in un approccio circolare.

Dal portamonete da portare sempre con sé a tutta la linea dedicata alla casa.  Plaid, tovagliette, grembiuli: questi i tre articoli che riempiranno di calore e di stile ogni casa.

Collezione Cherry Way to XMAS 2024

Una collezione tutta da donare…
Un articolo per ogni buona azione.

In occasione delle festività natalizie, anche quest’anno abbiamo deciso di avviare un'iniziativa supportata proprio da questa collezione.

Tovagliette

Quando il denim incontra il tartan nasce la magia. Questa tovaglietta è perfetta per dare un tocco urban alla tavola o per accompagnare con una mise en place easy colazioni o brunch. La tasca è perfetta per ospitare le posate o il tovagliolo. Ottima da utilizzare in ufficio durante la pausa pranzo.

Materiale: cotone e multimateriale (cotone, poliestere, elastan).

Dimensione: 50/51 cm x 35/36 cm c.a..

Consiglio: primo lavaggio 30° delicati.

Plaid

Cosa c’è di meglio in inverno se non passare una serata al calduccio sul divano? Detto fatto. Dalle tante fantasie e completa di una tasca a due sezioni questo plaid si sposa perfettamente con qualunque sia lo stile del soggiorno: dal classico al moderno. Approvato anche da bau e miao.

Materiale: Lana, cotone e multi materiale con tasca in denim.

Dimensione: 144/148 cm x 175/178 cm c.a..

Consiglio: lavaggio 30° delicati, lavare preferibilmente a secco.

Grembiule

Sperimenta nuove ricette in cucina con stile. Ottima vestibilità grazie al tessuto denim e grande comodità grazie all’ampia tasca sul davanti: questo grembiule è l’articolo perfetto da avere a portata di mano in cucina soprattutto se in pentola c’è la marmellata di ciliegie.

Materiale: Cotone e multi materiale (cotone, poliestere, elastan).

Taglia: unisex.

Consiglio: primo lavaggio 30° delicati.

Portamonete

Monetine disperse tra tasche, zaini o borse? Con questo portamonete non succederà più! Perfetto per ospitare monetine, carte di credito o di debito Cherry Bank, ma anche rossetti o medicinali. Questa bustina è un passe-partout alla moda.

Materiale: 100% lana.

Dimensione:  11* x 11cm.

Consigli: Da lavare a mano in acqua fredda.

Gli accessori della collezione sono acquistabili esclusivamente da noi cherries ed esclusivamente solo con una buona azione.
Ogni pezzo infatti può essere “acquistato” solo a seguito di una donazione fatta attraverso la piattaforma che l’Università di Padova ha predisposto per raccogliere le donazioni legate a Cherry way to Christmas 2024 a  favore di vari progetti benefici .
Più è grande la donazione più sono gli articoli che si possono avere.
“Cherry way to christmas 2024: collezionali tutti!“ è il motto di questo natale per noi cherries.

Chi può avere la collezione?

L’acquisto della collezione è riservato solo alle cherries. I pezzi sono super richiesti, tutti li vogliono per i loro regali.

Cherry way to christmas 2024

La collezione rientra nel progetto benefico organizzato in occasione delle festività natalizie 2024.

Un progetto realizzato con il contributo di più realtà

Cherry way è modo di essere che, stagione dopo stagione, continua a crescere e ad evolversi.
Nato già nel febbraio 2022 dall’idea di creare una linea di abbigliamento dedicata alle cherries, il progetto vive nel 2023 un’evoluzione ampliandosi con una collezione di accessori.
Per il 2024 il progetto vede il coinvolgimento della cooperativa sociale Il Cerchio e del laboratorio a loro gestito Banco Lotto n°10, che si affiancano alle due già presenti nel 2023: Baumhaus e Gomito a Gomito.

Baumhaus promuove modelli innovativi di formazione e protagonismo sociale, in particolare con le nuove generazioni. Crede che creatività e cultura possano essere strumenti desiderabili e rivendicabili di riscatto e auto-determinazione, palestre di apprendimento, orientamento professionale e inclusione lavorativa.

Il Cerchio nasce per perseguire l’integrazione delle persone in condizioni di svantaggio impegnandosi soprattutto nelle attività di inclusione e reinserimento lavorativo e sociale di detenuti/e, ex detenuti/e, o in esecuzione di pene alternative, collaborando con enti pubblici e aziende private.

Gomito a Gomito, laboratorio di sartoria artigianale presso la Casa Circondariale di Bologna nato per dare un lavoro dignitoso e retribuito, in particolare alle donne detenute. Utilizza materiali e tessuti donati
da aziende nella produzione di pezzi unici, seguendo i principi della moda circolare.

Banco Lotto N°10, progetto educativo della cooperativa sociale Il Cerchio presso la Casa di reclusione femminile di Venezia-Giudecca, fornisce alle donne detenute le basi per apprendere un lavoro qualificato a stretto contatto con la creatività e ricettivo delle esigenze ed inclinazioni personali in vista di un efficace reinserimento nella società.

Due laboratori sartoriali.
Un processo interamente circolare.

Due cooperative sociali, Baumhaus e Il Cerchio, si sono occupate del coordinamento creativo, così come del processo di selezione dei materiali di recupero. Tessuti e rimanenze lavorati a mano, impiegati nella produzione della collezione dai laboratori sartoriali Gomito a Gomito e Banco Lotto N°10.

Nessun tessuto è stato acquistato per le produzioni, tutti i materiali provengono da campionari, rimanenze e piccole pezzature di recupero. Gomito a Gomito e Banco Lotto N°10 si sono impegnati a dare nuova vita a questi materiali: questo, oltre che rendere il processo interamente circolare, fa anche sì che ogni capo sia unico o in serie limitata, garantendo sia la sostenibilità sia l’alta qualità dei prodotti.

Privati
Imprese
Wealth Management
NPL