Special Situations, la divisione per sostenere le PMI in crisi reversibile.

Per permettere alle Imprese di affrontare il mutato contesto economico-finanziario, abbiamo costituito la Divisione Special Situations che risponde alla limitata disponibilità di credito “ordinario” alle PMI in situazioni di crisi reversibile che richiedono un supporto finanziario “su misura” alle proprie specifiche esigenze aziendali.

La Divisione Special Situations risponde anche al contesto creato dall’ultimo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza che ha riscritto tutti gli istituti della Legge Fallimentare (con eccezione della liquidazione fallimentare), introducendo numerose modifiche all’istituto del Concordato Preventivo ed anche il nuovo strumento di composizione della crisi il Piano di Ristrutturazione soggetto ad omologa.

La tua azienda è in fase di ristrutturazione?


Il team è composto da professionisti con competenze specifiche che ti affiancheranno per valutare e strutturare interventi funzionali ad affrontare il processo di risanamento che la tua impresa ha avviato.


Scopri di più

Scopri di più

Il nostro obiettivo è consentire alle aziende in crisi reversibile il recupero dell’equilibrio e il successivo rilancio per cogliere l’opportunità di reindirizzare le proprie capacità industriali verso le sfide proposte dai nuovi scenari.

Contattaci

A chi ci rivolgiamo


Imprese che fronteggiano situazioni di crisi reversibile che le costringono a percorsi di ristrutturazione, anche attraverso procedure concorsuali, per ripristinare il proprio equilibrio economico finanziario e riprendere un percorso di crescita e di creazione di valore.

Cosa facciamo


Interventi a favore di Imprese con business sostenibili ma situazioni finanziarie parzialmente compromesse, per le quali la soluzione del problema finanziario rappresenta l’elemento centrale per comporre la crisi. Individuiamo le soluzioni migliori per riavviare e favorire il loro percorso di crescita.

Come lo facciamo


Interventi per implementare soluzioni finanziarie che agevolino le Imprese nel processo di composizione della propria crisi finanziaria uscendo da situazioni che, se non affrontate in modo tempestivo, potrebbero deteriorarsi ed evolvere in crisi aziendali irreversibili.

Special Situations


Scopri tutte le possibili strategie di intervento.
Il nostro team di esperti ti offrirà la consulenza adatta e su misura per individuare ed attuare insieme la strategia di intervento adatta alla tua impresa.

Credito diretto in funzione ed in esecuzione di accordi/piani di ristrutturazione e procedure concorsuali con continuità aziendale;

Finanza bridge in costanza di procedura concorsuale con continuità e Finanza a sostegno di operazioni straordinarie;

Ristrutturazione del debito anche per “uscita” da procedure concorsuali spesso con erogazione di linee di credito per investimenti produttivi;

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta i nostri esperti compilando il form:

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del servizio fare riferimento ai fogli informativi disponibili nella sezione Documenti e Trasparenza del sito.

Privati
Imprese
Wealth Management
NPL