Faba:
un’eccellenza italiana fuori dagli sche(r)mi

Rivoluzionare l’educazione e l’intrattenimento dei bambini e delle bambine introducendoli all’apprendimento senza schermi. Questa la sfida lanciata da un gruppo di giovani imprenditori e genitori visionari, che nel 2019 alle porte di Treviso, in Veneto, fonda Faba. Un’impresa EdTech, nata per accompagnare i più piccoli nel loro percorso di crescita con prodotti innovativi e un approccio educativo integrato, che in pochi anni ha contribuito a rendere l’ascolto dei contenuti audio sempre più diffuso tra i bimbi in Italia, ma non solo. Esperienze avvincenti, sicure e formative, da vivere in autonomia o con gli amici, insieme alle famiglie o agli educatori, che unendo le pratiche di un tempo con le nuove tecnologie narrano una storia Made in Italy del tutto nuova.

Raccontastorie e Personaggi Sonori

Una cassa audio priva di schermi dal design semplice che, in abbinamento a una vasta gamma di Personaggi Sonori, promuove ascolto attivo, apprendimento e immaginazione. Al centro della proposta di Faba i contenuti di qualità con audio divertenti, coinvolgenti ed educativi, dalle filastrocche alle fiabe classiche e moderne, ad attività e canzoni, fino alle lingue straniere, mirando a sviluppare autonomia, competenze cognitive e il linguaggio lontano dai dispositivi digitali come smartphone e tablet. Una soluzione che, grazie alla combinazione di coraggio, responsabilità e cura dei dettagli, ha colto nel segno, entrando nelle case di centinaia di migliaia di famiglie in Italia e all’estero.

Cherry Excellence 2024:
il futuro è in ascolto.

Fuori dagli sche(r)mi, ascoltando le esigenze del mercato, Faba ha saputo dare forma e suono a un esperimento folle. Un progetto in evoluzione, innovativo e fortemente riconoscibile, portavoce del saper fare italiano, che parla al futuro con fiducia anche in un’ottica di maggiore sostenibilità. E proprio per premiare i risultati raggiunti e sostenere la crescita di questa “eccellenza da fiaba” con attenzione agli impatti ESG, Cherry Bank ha voluto destinare a Faba il premio “Cherry Excellence” della prima edizione del contest “Cherry Made in Italy”.

Scopri le storie delle aziende raccontate da Cherry Made in Italy

Cosa stai cercando?

You are being directed to the English version of the Cherry Bank website.

A shortened version of the website with the main information is available in English (all documents are available in Italian only).

The full version of the Cherry Bank website including corporate information, product/services, documents is available in Italian only.