Ci piacciono le persone curiose e adoriamo gli esperimenti folli.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti
che vogliono entrare a far parte del nostro Progetto.

SCOPRI LE POSIZIONI APERTE

Un mondo di cherries

Diversità e inclusione


Ci poniamo l’obiettivo di valorizzare tutte le diversità che siano esse di genere, età, cultura, competenze ed esperienze. Crediamo in una cultura inclusiva, dove tutte le voci sono ascoltate; le migliori idee possano arrivare da ogni componente della squadra. A conferma del nostro impegno quotidiano a creare un ambiente di lavoro inclusivo, a valorizzare il potenziale di ogni cherries indipendentemente da sesso – età – ruolo aderiamo alla Carta “Donne in Banca: valorizzare la diversità di genere” progetto con il quale ABI, Associazione Bancaria Italiana, vuole valorizzare la parità di trattamento e di opportunità tra i generi nel settore bancario e all’interno delle organizzazioni aziendali.

Welfare


Abbiamo adottato un piano di welfare con l’obiettivo di dare un segnale di attenzione e risposta alle esigenze dei dipendenti, potenziando il sistema di reward.

Di seguito alcuni dei benefit attualmente previsti dal Welfare aziendale:

  • Assicurazione infortuni professionali ed extraprofessionali
  • Assicurazione long term care e assistenza sanitaria con possibile estensione a familiari
  • Piano di Flexible Benefits
  • Buoni pasto
  • Fondo di previdenza complementare con versamento quota da parte dell’azienda
  • Condizioni agevolate sui rapporti bancari (conto corrente, carte, mutuo ipotecario, mutuo chirografario, fido bancario)

Remunerazione e benefit


Il nostro sviluppo si fonda sulla crescita del capitale umano ed è a questo capitale che diamo il valore più importante. Uno dei nostri obiettivi è quello di attrarre talenti attraverso percorsi di crescita, un pacchetto retributivo completo, incentivi legati alla performance ed interessanti benefit per i dipendenti e le loro famiglie.
La nostra Remuneration Policy stabilisce i principi generali per le procedure di retribuzione ed è coerente con gli standard nazionali.
La componente variabile della retribuzione è correlata anche alle performance e commisurata al raggiungimento di obiettivi quali-quantitativi, nel rispetto dei limiti delle disposizioni statutarie e di Vigilanza.

Work life balance


Crediamo da sempre nell’elasticità del lavoro sostenendo politiche di smart working e flessibilità di un’ora dell’orario in ingresso e in uscita. L’orientamento al risultato e il lavoro per obiettivi permettono di garantire alle nostre cherries di organizzare il lavoro in totale flessibilità.

Partnership universitarie


Se sei uno studente universitario alla ricerca di un’opportunità di crescita professionale e personale, hai buone capacità relazionali, sei proattivo, hai un approccio critico e orientato al problem solving e ti piace il lavoro in team, candidati per svolgere uno stage curriculare o extra curriculare della durata massima di 6 mesi. Abbiamo già attivato convenzioni con i principali Atenei. Ti aspettiamo!

Parità di gender


Avere un team equamente composto da uomini e donne è indispensabile e dovrebbe essere scontato. Per noi lo è. Perché la diversità di pensiero, di visione, di attitudine tra donne e uomini porta ad arricchire la squadra di equilibrio, parità, unicità. Sosteniamo la crescita delle donne in ruoli complessi lavorando allo sviluppo di modalità di leadership femminili specifiche e funzionali, al fine di consentire loro di sviluppare e mettere in azione il proprio potenziale.

Il nostro progetto di formazione Datemi una C

 


Abbiamo a cuore le nostre cherries e ci prendiamo ogni giorno l’impegno di metterle al centro, curandone la crescita professionale e personale.

Datemi una C, il nostro percorso di formazione, coinvolge tutte le cherries con l’obiettivo di farle crescere nelle conoscenze e nelle competenze diffondendo una cultura aziendale condivisa.
C è Cherry e cherries.
C è una vitamina che sostiene il sistema immunitario e la formazione è un integratore vitaminico che aiuta le persone e le organizzazioni a rafforzarsi in momenti di incertezza e cambiamento continuo.
C è Conoscenza, Competenza, Crescita, Collaborazione, Community, Condivisione, Cultura, Cambiamento, Creatività, Comprensione e molto altro.

Cosa significa?

C è la C di Cherry e di cherries.
C è una vitamina che sostiene il sistema immunitario e la formazione è un integratore vitaminico che aiuta le persone e le organizzazioni a rafforzarsi in momenti di incertezza e cambiamento continuo.


C è Conoscenza, Competenza, Crescita, Collaborazione, Community, Condivisione, Cultura, Cambiamento, Creatività, Comprensione e molto altro.

Cosa abbiamo fatto?

Il progetto di formazione “Datemi una C” è nato a ottobre 2022 animato dal desiderio di raccogliere una fotografia realistica del contesto in cui operiamo, sia come risorse umane sia come organizzazione e da questo costruire uno strutturato percorso di sviluppo.


Abbiamo cercato di comprendere quali fossero le esigenze di sviluppo e di crescita professionale delle nostre risorse. Abbiamo sviluppato un percorso di osservazione che ha coinvolto tutta la struttura aziendale.

Quali sono i prossimi passi?

Stiamo disegnando un percorso di formazione che coinvolge tutte le cherries con l’obiettivo di farle crescere nelle conoscenze e nelle competenze diffondendo una cultura aziendale condivisa e lo sviluppo di nuove modalità di collaborazione.


Questo programma inciderà su tutta la squadra da diversi punti di vista. Alla formazione di tipo tecnico sarà affiancato un percorso di sviluppo individuale che inciderà anche sul contesto collettivo.

Valori delle cherries

Squadra

Ascolto, confronto, collaborazione e formazione. Siamo una squadra professionistica. Fondiamo i risultati sulla scelta della persona giusta per ricoprire ogni ruolo. Il nostro team si fonda sulla cultura dei risultati.

Audacia

Essere cherry significa credere nel Progetto. Vogliamo affrontare le sfide per arrivare al traguardo e poter dire “io c’ero”. Impariamo ad agire per priorità. E a dire di “no”; quando serve.

Inclusione

Chiediamo ad ogni cherry di contrastare i propri pregiudizi; indipendentemente dalla cultura, dall’identità e dal contesto di provenienza; ci impegniamo affinché tutti possano lavorare al meglio.

Onestà

Crediamo nella cultura del feedback. Ci impegniamo a darlo e ad accettare quello degli altri. Discutere di ciò che funziona, ammettere i propri errori e condividerli, porta ad un miglioramento. Per questo assumiamo le persone anche per le proprie opinioni.

Immaginazione

Facciamo sentire la nostra voce. Ci piacciono le persone curiose e creative. Aprire la mente porta a superare i limiti. Vogliamo veder crescere i nostri compagni e il nostro Progetto.

Sorriso

Crediamo nella potenza contagiosa di un sorriso, nelle relazioni e nella responsabilizzazione delle persone. Cerchiamo talenti propensi ad aiutare gli altri per avere successo assieme nel loro lavoro.

Entra a fare parte della squadra!

SCOPRI LE POSIZIONI APERTE

Ogni giorno cresciamo. Insieme.

559

risorse

112

nuovi assunti negli ultimi 12 mesi

46

%

delle risorse con meno di 40 anni

47

%

delle risorse è donna

37

%

dei responsabili è donna

46

%

degli assunti negli ultimi 12 mesi è donna

Dati aggiornati a Novembre 2024

Privati
Imprese
Wealth Management
NPL