Consiglio di Amministrazione

Accentra e sintetizza la visione strategica della Banca, combina solide competenze bancarie, propensione al cambiamento innovativo e solidità nei processi operativi e di controllo

Il Consiglio di Amministrazione riveste un ruolo fondamentale nell’organizzazione, nello sviluppo e nella attività di Cherry Bank.
Il Consiglio di Amministrazione è investito di tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, ad eccezione di quanto riservato inderogabilmente per legge o per Statuto all’Assemblea degli Azionisti. Il Consiglio di Amministrazione è composto da nove a undici membri in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative per i soggetti che svolgono funzioni di amministrazione presso banche e deve riflettere un adeguato grado di diversificazione in termini, tra l’altro, di competenze, esperienze, età e genere.

Il Consiglio di Amministrazione di Cherry Bank, eletto in data 29 aprile 2024 dall’Assemblea degli azionisti della Banca per gli esercizi 2024/2025/2026 e che scadrà pertanto con l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026, risulta attualmente così composto:

Giuseppe Benini

Presidente

Gabriele Piccolo

Vice Presidente

Giovanni Bossi

CEO

Stefano Aldrovandi

Consigliere Esecutivo

Elisa Cavezzali

Consigliere Indipendente

Francesca Maderna

Consigliere Indipendente

Giacomo Bugna

Consigliere Indipendente

Marina Vienna

Consigliere Indipendente

Samuele Butturini

Consigliere Responsabile AML

Oltre al consiglio di amministrazione, fanno parte degli organi societari anche:

Collegio sindacale


Scopri di più

Comitati


Scopri di più

Organismo di vigilanza


Scopri di più

Privati
Imprese
Wealth Management
NPL