Comitati

Il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità è un organo endoconsiliare cui sono attribuite funzioni di supporto di natura istruttoria, propositiva e consultiva al Consiglio di Amministrazione in materia di rischi e sistema dei controlli interni.

Il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità, in conformità alle previsioni della normativa esogena in materia, è un organo collegiale composto da tre a cinque membri scelti tra i componenti non esecutivi del Consiglio di Amministrazione, la maggioranza dei quali indipendenti. Il Presidente viene scelto dal Consiglio di Amministrazione tra i membri del Comitato stesso e deve essere scelto tra i consiglieri indipendenti in possesso di un’adeguata conoscenza ed esperienza in materia contabile e finanziaria o di gestione dei rischi.

Ai lavori del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità partecipano il Presidente del Consiglio di Amministrazione e il Presidente del Collegio Sindacale, o un altro componente da lui designato. Il Presidente del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità ha la facoltà di invitare alle riunioni l’Amministratore Delegato ed eventuali altri soggetti che non ne sono membri in funzione degli argomenti da trattare di volta in volta. Il Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità può avvalersi e/o richiedere la presenza di consulenti indipendenti e di qualsiasi esponente o addetto aziendale della Banca.

Il Consiglio di Amministrazione di Cherry Bank ha istituto il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità.
Composto di n. 3 membri, tutti indipendenti, la maggioranza dei quali del genere meno rappresentato, il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità risulta attualmente così composto:

Marina Vienna

Presidente

Giacomo Bugna

Membro

Elisa Cavezzali

Membro

Oltre che dai comitati, la governance della banca è costituita anche da altri tre organi quali:

Consiglio di Amministrazione


Scopri di più

Collegio sindacale


Scopri di più

Organismo di vigilanza


Scopri di più

Privati
Imprese
Wealth Management
NPL