Nel sistema di governo societario tradizionale adottato da Cherry Bank, la funzione di controllo è svolta dal Collegio Sindacale che la esercita nel rispetto della disciplina normativa, di vigilanza e regolamentare tempo per tempo vigente.
Il Collegio Sindacale, nel rispetto delle attribuzioni degli organi della Banca e collaborando con essi, contribuisce ad assicurare la regolarità e la legittimità della gestione ed il rispetto delle norme che disciplinano l’attività della Banca.
A tal fine, può svolgere in qualsiasi momento attività di ispezione e controllo su specifiche attività della Banca ed è destinataria dei flussi informativi provenienti dalle funzioni e dalle strutture di controllo interne.
Il Collegio Sindacale di Cherry Bank è composto da 3 Sindaci effettivi e 2 Sindaci supplenti. I Sindaci durano in carica per 3 esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica.
Il Collegio Sindacale attualmente in carica è stato nominato dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 29 aprile 2024 per gli esercizi 2024, 2025 e 2026 e scadrà con l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026.
Il Collegio Sindacale in carica, dal 29 aprile 2024, risulta attualmente così composto: