Collegio Sindacale

Nel sistema di governo societario tradizionale adottato da Cherry Bank, la funzione di controllo è svolta dal Collegio Sindacale che la esercita nel rispetto della disciplina normativa, di vigilanza e regolamentare tempo per tempo vigente.

Il Collegio Sindacale, nel rispetto delle attribuzioni degli organi della Banca e collaborando con essi, contribuisce ad assicurare la regolarità e la legittimità della gestione ed il rispetto delle norme che disciplinano l’attività della Banca.

A tal fine, può svolgere in qualsiasi momento attività di ispezione e controllo su specifiche attività della Banca ed è destinataria dei flussi informativi provenienti dalle funzioni e dalle strutture di controllo interne.

Il Collegio Sindacale di Cherry Bank è composto da 3 Sindaci effettivi e 2 Sindaci supplenti. I Sindaci durano in carica per 3 esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica.

Il Collegio Sindacale attualmente in carica è stato nominato dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 29 aprile 2024 per gli esercizi 2024, 2025 e 2026 e scadrà con l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026.

Il Collegio Sindacale in carica, dal 29 aprile 2024, risulta attualmente così composto:

Piero De Bei

Presidente

Giovanna Ciriotto

Sindaco Effettivo

Carlo Regoliosi

Sindaco Effettivo

Nel ruolo di sindaci supplenti Fornasiero Filippo e Martina Valentina.

La governance della banca è costituita, oltre che dal collegio sindacale, anche da altri tre organi quali:

Consiglio di Amministrazione

Organismo di vigilanza

Cosa stai cercando?

You are being directed to the English version of the Cherry Bank website.

A shortened version of the website with the main information is available in English (all documents are available in Italian only).

The full version of the Cherry Bank website including corporate information, product/services, documents is available in Italian only.