Una Banca italiana, un polo bancario full-service a servizio di privati, imprese e imprenditori.

Specializzati nei segmenti retail, corporate e wealth management nonché attiva negli NPL, nella finanza strutturata, nelle special situations e nei crediti fiscali. Vogliamo distinguerci ogni giorno per le nostre competenze, le nostre capacità di ascolto e di connessione con il territorio.

Con il nostro assetto organizzativo affrontiamo con decisione le sfide del mercato e rispondiamo alle crescenti esigenze delle imprese e delle famiglie italiane.

Le anime del nostro modello di business

Relationship Bank

Una rete di filiali sul territorio, servizi finanziari su misura, relazione diretta con privati e imprese: sono questi gli elementi che creano un’esperienza bancaria distintiva nella Relationship Bank.

Corporate & Investment Banking

Competenze ed esperienza si fondono nella Corporate & Investment Banking per cogliere le opportunità di un mercato in evoluzione e supportare la crescita delle imprese.

NPL Investment & Management

Sviluppo di un percorso volto ad accelerare la crescita degli investimenti proprietari in asset distressed e a ottimizzarne la valorizzazione.

Approfondisci il nostro modello di business.

Al ritmo dei nostri numeri

*Dati preliminari al 31.12.24

Cet1 ratio

16,5

Patrimonio netto

194,5

milioni di Euro 

Totale attivo

4,4

miliardi di Euro 

Utile netto

30,1

milioni di Euro 

TCR

17,4

ROE

16,75

Clienti

66.000

Siamo legati al nostro Paese, consapevoli del ruolo che ricopriamo a sostegno di privati, famiglie, imprenditori e imprese.

Crediamo nella forza delle relazioni; il nostro valore si basa sulla capacità di instaurare rapporti duraturi alimentati dalla crescita condivisa. Semplicità, trasparenza, velocità sono i pilastri del nostro DNA.

Semplicità

Siamo semplici e diretti. Il nostro modo di lavorare si fonda sulla cura e sul profondo rispetto delle persone. Correttezza, professionalità, riservatezza e capacità di anticipare le esigenze dei clienti sono le caratteristiche per le quali vogliamo contraddistinguerci. Per questo adottiamo l’ascolto e il dialogo come leve di miglioramento continuo nelle relazioni con tutti i nostri interlocutori.

Trasparenza

Poniamo la trasparenza alla base delle nostre azioni, della nostra comunicazione e dei nostri contratti per consentire a tutti i nostri interlocutori di fare scelte autonome e consapevoli. Perseguiamo i nostri obiettivi con onestà, correttezza e responsabilità, nel pieno e sostanziale rispetto delle regole e dell’etica professionale. Promuoviamo una gestione trasparente e corretta nei confronti di tutti i nostri interlocutori che si traduce in una pluralità di comportamenti e progetti in grado di contribuire a uno sviluppo economico sostenibile nel tempo.

Velocità

I nostri tempi di reazione ci permetteranno di offrire prodotti competitivi e metterli nel mercato in tempi rapidi. Per noi la tecnologia è solo un mezzo per offrire un servizio sempre più efficiente e trasparente, basato su dati, abitudini ed esigenze dei clienti. Davanti alla tecnologia ci sono le persone, sempre a disposizione per rispondere ai dubbi di clienti e prospect. In Cherry Bank la tecnologia non sostituisce l’uomo, ma lo pone in una fase del customer journey differente.

Ognuno con il suo ritmo, velocemente insieme.

La nostra storia

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