Una Banca italiana, un polo bancario full-service a servizio di privati, imprese e imprenditori.

Specializzati nei segmenti retail, corporate e wealth management nonché attiva negli NPL, nella finanza strutturata, nelle special situations e nei crediti fiscali. Vogliamo distinguerci ogni giorno per le nostre competenze, le nostre capacità di ascolto e di connessione con il territorio.

Con il nostro assetto organizzativo affrontiamo con decisione le sfide del mercato e rispondiamo alle crescenti esigenze delle imprese e delle famiglie italiane.

Le anime del nostro modello organizzativo

Relationship Bank

Una rete di filiali sul territorio, servizi finanziari su misura, relazione diretta con privati e imprese: sono questi gli elementi che creano un’esperienza bancaria distintiva nella Relationship Bank.

Corporate & Investment Banking

La gestione degli investimenti proprietari ad alto rendimento è affidata alla Corporate & Investment Banking, in cui competenze ed esperienza si fondono per cogliere le opportunità di un mercato in evoluzione.

NPL Investment & Management

Con lo sviluppo di un percorso di rapida crescita degli investimenti e di strutturazione di processi volti alla valorizzazione degli asset gestiti.

Approfondisci il nostro modello di business.

Al ritmo dei nostri numeri

*Dati preliminari al 31.12.24

16,46

%

Cet1 ratio

194,5

mln Euro

Patrimonio Netto Contabile

4,4

mld Eur

Totale dell'attivo

725

mln Eur

Liquidità disponibile

17,44

%

TCR

65.661

Clienti Privati

32.925

Clienti Imprese

Siamo legati al nostro Paese, consapevoli del ruolo che ricopriamo a sostegno di privati, famiglie, imprenditori e imprese.

Crediamo nella forza delle relazioni; il nostro valore si basa sulla capacità di instaurare rapporti duraturi alimentati dalla crescita condivisa. Semplicità, trasparenza, velocità sono i pilastri del nostro DNA.

Semplicità

Siamo semplici e diretti. Il nostro modo di lavorare si fonda sulla cura e sul profondo rispetto delle persone. Correttezza, professionalità, riservatezza e capacità di anticipare le esigenze dei clienti sono le caratteristiche per le quali vogliamo contraddistinguerci. Per questo adottiamo l’ascolto e il dialogo come leve di miglioramento continuo nelle relazioni con tutti i nostri interlocutori.

Trasparenza

Poniamo la trasparenza alla base delle nostre azioni, della nostra comunicazione e dei nostri contratti per consentire a tutti i nostri interlocutori di fare scelte autonome e consapevoli. Perseguiamo i nostri obiettivi con onestà, correttezza e responsabilità, nel pieno e sostanziale rispetto delle regole e dell’etica professionale. Promuoviamo una gestione trasparente e corretta nei confronti di tutti i nostri interlocutori che si traduce in una pluralità di comportamenti e progetti in grado di contribuire a uno sviluppo economico sostenibile nel tempo.

Velocità

I nostri tempi di reazione ci permetteranno di offrire prodotti competitivi e metterli nel mercato in tempi rapidi. Per noi la tecnologia è solo un mezzo per offrire un servizio sempre più efficiente e trasparente, basato su dati, abitudini ed esigenze dei clienti. Davanti alla tecnologia ci sono le persone, sempre a disposizione per rispondere ai dubbi di clienti e prospect. In Cherry Bank la tecnologia non sostituisce l’uomo, ma lo pone in una fase del customer journey differente.

Ognuno con il suo ritmo, velocemente insieme.

La nostra storia

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