
Federica Paniz &
Giacomo Montesel
Legale & Audit
Quando vita famigliare e lavoro, genitorialità e carriera … vanno a braccetto.
Perché cHERry è anche famiglia
Come vedono i genitori-lavoratori il loro presente? Essere mamma e papà può limitare la carriera? E lo smart working è d’aiuto? Abbiamo posto queste e altre domande a due delle nostre cherries: Federica, Senior Specialist Ufficio Affari Legali, e Giacomo, Responsabile Internal Audit. Due specialisti della crescita, della cura e del confronto costante con le job position casalinghe più entusiasmanti del mondo: essere genitori. Perché cHERry è anche dare voce a punti di vista diversi sulle esperienze di conciliazione tra vita famigliare e lavorativa.
Perché una cultura più inclusiva significa anche diffondere e condividere la conoscenza degli aspetti positivi, ma anche critici, degli equilibri, delle identità e dei percorsi genitoriali. Perché essere mamma e papà sia considerato sempre più un valore aggiunto e non un impedimento per i progetti lavorativi e le aspirazioni alla carriera. Una visione che Cherry Bank da sempre sposa e che mira a sostenere per favorire il benessere, la serenità e la libertà di scelta. Per lavorare e vivere meglio, crescendo insieme.

Federica: l’entusiasmo di chi guarda sempre avanti.
Moglie, mamma e donna di Legge.
Lavora con passione, attenzione ai cavilli e grande senso di responsabilità. Con analisi, confronto e diplomazia tutela gli interessi giuridici di Cherry Bank cercando sempre una via stragiudiziale.
Resiliente per natura, da buona maratoneta si allena da sempre per raggiungere, passo dopo passo, i traguardi quotidiani di piccoli e grandi progetti di crescita a lungo termine, nel lavoro come in famiglia. La sua fonte di energia? L’entusiasmo travolgente per il suo lavoro, l’amore per la sua famiglia e la fiducia con cui guarda al futuro.

Giacomo: l’amore per le cose fatte bene.
Marito, papà e uomo di Audit.
Appassionato di un lavoro che spinge alla curiosità costante e all’approfondimento continuo. Con attenzione cura il controllo dei processi interni di Cherry Bank per favorirne qualità e crescita.
Vive appieno ogni singola esperienza, fotografando dettagli nascosti e novità, senza perdere mai di vista il quadro generale (e anche ciò che sta fuori dalla cornice!) per disegnare percorsi più chiari, funzionali e stimolanti per tutti. Grato per una famiglia che lo sostiene e con la quale festeggiare nuovi successi.
Un aggettivo per descrive le mamme e i papà in carriera?
Eroiche ed intraprendenti!
Qualche informazione in più su Federica …
Laureata in Giurisprudenza, ha completato gli studi a Boston, prima di approdare alla libera professione e collaborare per 11 anni con alcuni degli studi legali più in vista del panorama italiano.
Nella sua carriera si è occupata prevalentemente di contrattualistica e di diritto bancario e finanziario.
Oggi in Cherry Bank è Senior Specialist dell’Ufficio Affari legali.
Qualche informazione in più su Giacomo …
per la Medicina Personalizzata Pediatrica
Corpi non conformi
scambio e opportunità
delle donne – Parte 2
delle donne – Parte 1
Non mi spaventa.
cHERry è solo donna?
“rivoluzione culturale”.
diversità.
Il prossimo.