Erika Gardellin & Annalisa Gallo

Operations

Ventenni di oggi e di ieri: generazioni di donne a confronto

Esperienze diverse per crescere insieme

I cambiamenti nel job market, i progressi della tecnologia, e la diffusione di una cultura più inclusiva e paritaria stanno incrementando le opportunità di crescita e valorizzazione lavorativa delle donne. Impatti straordinari che negli ultimi decenni hanno rivoluzionato all’interno e all’esterno le organizzazioni. Un numero crescente di donne assume infatti ruoli manageriali, come in Cherry Bank, dove queste posizioni sono ricoperte per il 38% proprio da pink cherries.

Sempre più lavoratrici con esperienze e conoscenze diverse si trovano a relazionarsi con donne in ruoli dirigenziali che solo fino a pochi anni fa erano appannaggio quasi esclusivo degli uomini. Giovani ricche di entusiasmo e aspirazioni che si affacciano alla carriera, e ventenni di ieri, che con impegno e dedizione hanno saputo ritagliarsi il proprio posto diventando manager di successo, oggi condividono spesso percorsi di crescita nello stesso workplace.
Ma in un mondo sempre più polarizzato, come si attua questo confronto per trarne risultati positivi e promuovere il cambiamento? Quali le differenze e quali le affinità? Come è possibile accogliere i diversi approcci e i differenti punti di vista, mettendo a frutto sia ciò che ci distingue sia ciò che ci unisce?
Lo abbiamo chiesto a due delle nostre pink cherries: Erika, Responsabile Operations, e Annalisa del team Operations Conti Correnti.

Erika: l’esperienza che abbatte i pregiudizi

Mamma, viaggiatrice, artista di strada nell’animo.
Con approccio pratico e creativo, grande assertività e capacità di ascolto, sempre nell’ottica del continuous improvement personale e del team che guida, lavora per ottimizzare i processi interni della Banca. Il suo scopo? Accrescere l’efficacia di tutte le funzioni coinvolte al raggiungimento degli obiettivi di business per rendere più efficiente e redditizia la catena del valore, fino al cliente finale.
Alla visione concreta e funzionale con cui affronta la vita e il lavoro, abbina una profonda passione per le culture orientali. Un gioioso equilibrio tra yin e yang, che trova in ogni sua parte il potenziale del rispettivo opposto.

Annalisa: la fiducia nel futuro con il sorriso

Lavora con impegno ed entusiasmo, senso critico, disponibilità e tanta determinazione. Si occupa della gestione dei conti correnti e dei prodotti collegati, come i conti deposito e vincoli, dedicandosi prevalentemente al segmento Core Banking delle filiali di Cherry Bank.
Solare per natura, ama viaggiare, documentare e raccontare nei social ogni meta visitata.
Il suo punto di forza? La consapevolezza di avere un lavoro che ama, con uno sguardo rivolto sempre verso il futuro, tra sfide e opportunità da cogliere con il sorriso.

Tre aggettivi che descrivono le ventenni di oggi?
Intraprendenti, tecnologiche, ambiziose.

Tre aggettivi che descrivono le ventenni di ieri?
Rispettose, disciplinate, determinate.

Qualche informazione in più su Erika ...

Professionista con un’esperienza più che ventennale nel settore finanziario, nella sua carriera si è occupata dei processi per la realizzazione e consegna di prodotti e servizi in ruoli differenti e con gradi crescenti per diversi istituti bancari operanti nel mercato italiano.

Oggi in Cherry Bank è Responsabile Operations.

Qualche informazione in più su Annalisa ...

Laureata in Economia e Finanza, ha discusso la sua tesi magistrale sugli strumenti di prevenzione e le soluzioni giuridiche alla crisi d’impresa nelle PMI venete. Dopo alcune esperienze all’estero, prima Londra e poi Siviglia, approda in Banco delle Tre Venezie, poi fusa con Cherry106 per dar vita a Cherry Bank.

Oggi in Cherry Bank fa parte del team Operations Conti Correnti.

Cosa stai cercando?

You are being directed to the English version of the Cherry Bank website.

A shortened version of the website with the main information is available in English (all documents are available in Italian only).

The full version of the Cherry Bank website including corporate information, product/services, documents is available in Italian only.