
Contro ogni forma di violenza
Panchine rosse per le donne vittime di violenza.
Una donazione alle comunità. Più di un simbolo, un invito all’azione per il cambiamento.
La Banca dona sei panchine rosse alle comunità di Padova, Morciano di Romagna e Cattolica: un appello all’ascolto e al sostegno delle donne vittime di violenza di genere.
In occasione del 25 novembre, Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Cherry Bank ha scelto di lasciare un segno tangibile del proprio impegno nel territorio per l’emancipazione e la libertà della donna. In collaborazione con le comunità locali, sei panchine rosse, donate dalla Banca, sono state installate in spazi pubblici e aree verdi nei comuni di Padova, Morciano di Romagna e Cattolica. Simbolo universale del posto occupato dalle donne portate via dalla violenza, queste panchine rappresentano un invito a guardare oltre e con maggiore attenzione alla società, dedicando un momento di ascolto e sostegno alle donne vittime di violenza di genere.

Un impegno concreto per prevenire e contrastare la violenza contro le donne.

Parte di un percorso più ampio di responsabilità sociale che Cherry Bank porta avanti con dedizione, l’iniziativa è molto più di un gesto simbolico: un’azione che si inserisce nella mission valoriale della Banca, un Progetto fatto dalle persone per le persone. Cherry Bank aderisce infatti al “Protocollo d’Intesa tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana per la prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne e la violenza domestica”. Un impegno volto a promuovere politiche inclusive e a sostenere chi è vittima di violenza, offrendo non solo informazione e supporti educativi e di sensibilizzazione, ma anche strumenti concreti e adeguati per assicurare a tutte le donne di poter scegliere in autonomia e in piena consapevolezza.
Parità di genere e inclusione per una società più equa.
Fedele ai propri valori, Cherry Bank è attiva sia nel costruire un ambiente paritario nell’organizzazione sia a creare valore con il territorio nel quale opera, contribuendo a costruire una società dove il rispetto e l’uguaglianza siano valori condivisi, anche tra uomo e donna. Lo dimostra la presenza femminile, pari a quasi il 50% delle risorse della Banca e lo dimostrano i ruoli manageriali, ricoperti per quasi il 40% da donne. Lo dimostra l’ascolto e l’attenzione nei confronti delle persone, e in particolare delle donne, con soluzioni dedicate a promuovere l’indipendenza economica femminile, perché la possibilità di difendersi da situazioni di ricatto, di paura e di sudditanza – spesso anticamera di atti di violenza fisica – passa anche da una gestione libera delle proprie finanze.

Autonomia finanziaria per le donne. Combattiamo la violenza economica.

Contro la violenza economica. Tu non sei sola.
Ascolta sul nostro canale Youtube il podcast di ABI, Feduf e Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le informazioni non costituiscono un’offerta da parte della banca. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili nella sezione Documenti e Trasparenza del sito.
per la Medicina Personalizzata Pediatrica
Corpi non conformi
scambio e opportunità
delle donne – Parte 2
delle donne – Parte 1
Non mi spaventa.
cHERry è solo donna?
“rivoluzione culturale”.
diversità.
Il prossimo.