Ognuno con il suo ritmo, velocemente insieme.
Siamo legati al nostro Paese, consapevoli del ruolo che ricopriamo a sostegno di privati, famiglie, imprenditori e imprese.
Crediamo nella forza delle relazioni; il nostro valore si basa sulla capacità di instaurare rapporti duraturi alimentati dalla crescita condivisa. Trasparenza, velocità e semplicità sono i pilastri del nostro DNA.
Semplicità
Siamo semplici e diretti. Il nostro modo di lavorare si fonda sulla cura e sul profondo rispetto delle persone. Correttezza, professionalità, riservatezza e capacità di anticipare le esigenze dei clienti sono le caratteristiche per le quali vogliamo contraddistinguerci. Per questo adottiamo l’ascolto e il dialogo come leve di miglioramento continuo nelle relazioni con tutti i nostri interlocutori.
Trasparenza
Poniamo la trasparenza alla base delle nostre azioni, della nostra comunicazione e dei nostri contratti per consentire a tutti i nostri interlocutori di fare scelte autonome e consapevoli. Perseguiamo i nostri obiettivi con onestà, correttezza e responsabilità, nel pieno e sostanziale rispetto delle regole e dell’etica professionale. Promuoviamo una gestione trasparente e corretta nei confronti di tutti i nostri interlocutori che si traduce in una pluralità di comportamenti e progetti in grado di contribuire a uno sviluppo economico sostenibile nel tempo.
Velocità
I nostri tempi di reazioni agili ci permetteranno di offrire prodotti competitivi e metterli nel mercato in tempi rapidi. Per noi la tecnologia è solo un mezzo per offrire un servizio sempre più efficiente e trasparente, basato su dati, abitudini ed esigenze dei clienti. Davanti alla tecnologia ci sono le persone, sempre a disposizione per rispondere ai dubbi di clienti e prospect. In Cherry Bank la tecnologia non sostituisce l’uomo, ma lo pone in una fase del customer journey differente.
Sostenibilità: un'attitudine e il prerequisito che ci guida.
Ci impegniamo a partecipare proattivamente nel processo di transizione sociale, climatica e di governance. La sostenibilità è l’elemento centrale della strategia e fa parte del nostro DNA.
Cresciamo ogni giorno insieme.
46% donne e 54% uomini
Dati aggiornati a Gennaio 2024
La nostra storia
24 luglio 2006
Viene costituita Banco delle Tre Venezie
Il 24 luglio 2006 veniva costituita Banco delle Tre Venezie la cui attività è poi iniziata nel dicembre 2008. Banco delle Tre Venezie è sorto dall’alleanza fra alcuni agenti della attività bancaria e un gruppo di imprenditori veneti. Si è sempre posta sul mercato come una realtà capace di coniugare un forte legame con il territorio ed un’eccellenza operativa, finalizzata allo sviluppo di relazioni personalizzate e trasparenti.
Una Banca fortemente orientata al cliente, specializzata nel servizio alle PMI, agli imprenditori proprietari ed ai professionisti che affiancano il mondo imprenditoriale del Nord Est, agli operatori economici che hanno fatto diventare il Triveneto una delle aree più avanzate d’Europa.
25 novembre 2019
Bossi completa l'acquisizione della maggioranza di Cherry106
Il 25 novembre 2019 Giovanni Bossi completava l’acquisizione della maggioranza di Cherry106 S.p.A., intermediario finanziario iscritto al registro di cui all’art. 106 TUB.
Cherry106 S.p.A. ha operato fin da subito acquistando e trasformando portafogli di crediti deteriorati, affermandosi come uno dei principali operatori innovativi del settore. In linea con la propria vocazione all’innovazione, Cherry106 ha sviluppato due delle piattaforme digitali più efficienti di acquisto dei crediti fiscali derivanti da Superbonus e Altri Bonus Fiscali Edilizia, diventando rapidamente un punto di riferimento per il mercato: superB, in partnership ed esclusiva con Banco BPM e Cherry credit, piattaforma di proprietà.
28 febbraio 2022
Dalle due realtà nasce il Progetto Cherry Bank
Alla base l’idea imprenditoriale di unire le forze dando sostanza ad un operatore bancario concentrato su servizi ad alto valore aggiunto.